
Il mio percorso
Mi piace mettermi in gioco, le sfide difficili e i progetti che partono da zero.
Mi piace costruire con basi solide e dedico tanto tempo alle fondamenta, perché la vera bellezza non deve essere debole o svanirà facilmente.
Credo nell’importanza del lavoro di squadra e nella condivisione delle idee. Penso che un progetto diventi un’impresa quando menti visionarie, oltre a collaborare tra loro, hanno il coraggio di osare.
ARTISTICO ED EDITORI
Ho iniziato, a poco più di quindici anni, come freelance in giornali e radio locali per poi entrare nelle redazioni delle testate nazionali e network radiofonici.
In contemporanea a queste attività ho sempre mantenuto viva la mia passione per l’editoria. Ho pubblicato complessivamente quarantadue libri (quasi tutti come ghost) il primo a diciassette anni. Nel 2013, complice la crisi dei mercati, ho deciso di trasformare in lavoro la mia passione e ho fondato una casa editrice che nel tempo è diventato un gruppo editoriale che ha assorbito sette marchi editoriali ora tutti racchiusi in DM Edizioni e Fabiano&Castaldo. Grazie all’editoria sono potuto entrare nel settore cinematografico dove oltre all’organizzazione di eventi (con Cinema&Libri) ho scritto sceneggiature e interpretato docu-film.
IMMOBILIARE
Dopo il diploma di geometra ho iniziato l’attività nell’edilizia che negli anni mi ha portato a diventare socio e cotitolare dell’impresa di costruzioni per cui lavoravo e proprietario di un franchising immobiliare presente sull’intero territorio nazionale.
FINANZIARIO
Affascinato dal settore finanziario ho fondato una società di mediazione creditizia con una rete di oltre 100 agenti in Italia. Il percorso nel finanziario mi ha talmente coinvolto che ho deciso di abbandonare le altre attività per dedicarmi al massimo e ottenere il ruolo di direttore commerciale di un gruppo bancario internazionale.

CONSULENZA
Dal 2020 mi occupo dello sviluppo commerciale del settore Beauty di Collesi, un brand italiano prestigioso, che partendo dalla birra artigianale (è l’italiana più premiata al mondo) ha creato una linea cosmetica d’eccellenza e dai suoi distillati (il suo Gin è l’italiano più premiato al mondo) un catalogo di profumi per la persona e per gli ambienti.